NOLEGGIO HARDWARE
La continua evoluzione tecnologica che rende nel giro di pochi anni obsoleti i dispositivi informatici, e la richiesta di prestazioni sempre più elevate richiedono alle aziende investimenti onerosi in hardware e software, che vanno ad appesantire il conto economico.
Tuttavia, soprattutto per le piccole e medie imprese, che hanno budget limitati e la necessità di investirli in voci maggiormente pertinenti per lo sviluppo del business, non è possibile soddisfare pienamente tali richieste.
Per poter disporre del meglio preservando al contempo budget, le organizzazioni possono però optare per soluzioni di noleggio di hardware e software.
Attraverso questa modalità di erogazione tecnologica si soddisfano infatti i requisiti prestazionali richiesti con la salvaguardia delle voci di conto.
Per rispondere all'esigenza ridurre gli alti costi di gestione e rinnovare i sistemi e i software in uso verso apparati più performanti, si possono trarre benefici dal Servizio CSE che propone contratti a lungo termine a canoni mensili.
I vantaggi sono notevoli perché a parità di qualità dei servizi si possono spalmare su più mensilità i costi senza alcun investimento iniziale.
Problemi di obsolescenza dei sistemi, rallentamenti dei servizi erogati o blocchi delle attività per sovraccarichi o malfunzionamenti sono finalmente superati con in più la certezza di godere di un'assistenza tecnica informatica sempre compresa e un miglioramento dei processi e della produttività.
Disporre di stampanti, server, PC, notebook, networking, storage, tablet e pda, o di sistemi operativi, database, antivirus, sempre all'avanguardia, diventa quindi molto semplice con il beneficio di raetizzare i costi, decidere se mantenere o sostituire l'apparato al termine del contratto e quindi di un minore rischio economico.
Inoltre ogni contratto di noleggio hardware include il servizio di assistenza tecnica, con la quale l'organizzazione è seguita durante tutta la durata del servizio, con interventi immediati in caso di eventuali anomalie o upgrade e add-on.
VANTAGGI:
- Aggiornamento tecnologico: durante la durata del contratto è possibile effettuare degli upgrade e add-on.
- Economicità: attraverso la formula contrattuale in canoni la spesa è distribuita nel tempo ed è detraibile.
- Assistenza: sottoscrivendo un contratto di noleggio hardware e software le aziende non devono più occuparsi di allocare risorse alla loro manutenzione e assistenza. Un team specializzato segue ogni locazione per tutta la sua durata.
- Libertà di decisione: al termine di noleggio il management può decidere se prolungare la durata della locazione oppure sostituire l'articolo con uno nuovo.