Passa al contenuto

CONTATTACI 📞069808014

    PROGETTAZIONE RETI INFORMATICHE AZIENDALI

    Un aspetto che accomuna le realtà aziendali e i professionisti che operano in postazioni dislocate sul territorio, è la necessità di condividere dati e risorse (come stampanti, fax e scanner) ottimizzando i tempi; un aiuto importante arriva dalla corretta progettazione della rete aziendale a cui si accede per recuperare informazioni e condividere lavori e strumenti hardware e software.

    Le reti informatiche sono infatti strumenti necessari per la comunicazione digitale e necessitano di un progetto dedicato che si articola in tre fasi: progettazione, installazione e collaudo.

    Partendo quindi da una attenta analisi delle prerogative, la realizzazione di servizi che garantiscono la funzionalità, stabilità e sicurezza passa attraverso lo studio delle planimetrie, per evidenziare eventuali vincoli architettonici, e del sistema informatico esistente, delle reti LAN o locali, WAN o geografiche e WLAN che permettono il collegamento di una rete in modalità wireless - nonché la presenza di servizi innovativi come la domotica, il VoIP e la fibra ottica - e l'identificazione dei "colli di bottiglia" che impediscono una sua concreta ottimizzazione.

    E' grazie a questo studio che è possibile ottimizzare le performance e rispettare il quadro normativo vigente, ma anche minimizzare i costi.

    VANTAGGI

    • Un migliore rapporto prestazioni/costo: attraverso una rete informatica ben progettata si possono centralizzare i programmi informatici essenziali e tipicamente costosi come gli applicativi finanziari e contabili oltre che condividere periferiche costose, come le stampanti. 
    • Integrità delle informazioni: in rete i dati e le informazioni diventano patrimonio dell'azienda e sottoposti a backup. 
    • Velocità: si annullano i blocchi nell'operatività quotidiana.
    • Assistenza in tempo reale.

     

    ASSISTENZA TECNICA

    NOLEGGIO OPERATIVO