Passa al contenuto

📩 info@fgsistemisrl.com

← PER MAGGIORI INFORMAZIONI →

06 980 80 14

Estensioni Chrome: le migliori 50 estensioni per Google Chrome

Estensioni Chrome: le migliori 50 estensioni per Google Chrome

Se utilizzate Chrome, il noto browser di Google scelto da oltre il 64% degli utenti globali per navigare su Internet, probabilmente avete già sentito parlare delle estensioni Chrome: sono applicazioni installabili in pochi clic che permettono di espandere le funzioni del browser Google Chrome per migliorare l'esperienza di utilizzo e aumentare la produttività. In questo articolo, scopriremo in dettaglio cosa sono le estensioni Chrome e quali sono le migliori estensioni Chrome che non possono mancare. Cominciamo!

Cosa sono le estensioni Chrome?

Le estensioni Chrome sono applicazioni per Google Chrome che permettono di espandere, migliorare o integrare le funzioni del browser Google Chrome. Attualmente, sono disponibili per il download oltre 200 mila estensioni Chrome.

Come si installano le estensioni Chrome?

Per installare le estensioni Chrome, dovete innanzitutto utilizzare il browser Google Chrome e avere un account Google. A questo punto, tutto ciò che dovrete fare è andare su Chrome Web Store, trovare l'estensione più adatta alle vostre esigenze e cliccare il pulsante "Aggiungi" nella pagina di destinazione. L'estensione Chrome verrà scaricata e installata in pochi secondi. Generalmente, prima di poter utilizzare l'estensione dovrete chiudere e riaprire il browser.

Come si rimuovono le estensioni Chrome?

Per rimuovere o disinstallare le estensioni Chrome dovrete cliccare sui tre puntini verticali in alto sulla schermata del browser, a destra della barra dell'indirizzo. Quindi, scorrete nel menu fino a trovare "Altri strumenti" > "Estensioni" e fate clic. Si aprirà una pagina con tutte le estensioni installate. Scegliete l'estensione Chrome che volete disininstallare e cliccate sul pulsante "Rimuovi".

Migliori estensioni Chrome per la produttività

1. Evernote

Questa estensione vi permette di evidenziare, ritagliare, organizzare e condividere appunti e parti di testo da qualsiasi pagina Internet. Inoltre, grazie all'interfaccia web e alle app per smartphone, tutte le note saranno sempre sincronizzate su qualsiasi dispositivo.

2. TickTick

Questa estensione vi consente di creare liste delle cose da fare complete di note, promemoria e sottocategorie. Tra le funzioni più interessanti, anche la possibilità di trasformare le email di Gmail in elementi da portare a termine.

3. Todoist

Un'estensione tra le più diffuse per organizzare la vostra vita e il lavoro. Tra le funzioni migliori, c'è anche la possibilità di trasformare pagine web in elementi da fare, organizzare le attività in ordine prioritario e impostare attività ricorrenti.

4. Asana

Se utilizzate Asana, un'app collaborativa per team aziendali, questa estensione vi consente di cercare e aggiungere compiti da fare da qualsiasi pagina web.

5. Toggl

Per gli imprenditori come voi, il tempo è una risorsa preziosa. Questa estensione vi consente di tracciare il tempo che dedicate a ciascuna attività con la semplice pressione di un pulsante.

6. CrankWheel

Questa pratica estensione vi consente di condividere lo schermo del browser in pochi istanti, senza necessità di preparazione o download di software aggiuntivi da parte del vostro interlocutore.

7. Kami

Questa estensione è la più completa per evidenziare parti e scrivere note sui documenti in PDF. E' anche completamente integrata con Google Classroom e Google Drive.

8. Momentum

Questa pratica estensione vi consente di sostituire la pagina "Nuova scheda" del browser con un'immagine rilassante e una citazione motivante. Particolarmente utile se avete bisogno di ispirazione.

9. StayFocusd

Restare concentrati non è facile. Questa utile estensione ci viene in aiuto bloccando temporaneamente l'accesso ai siti che ci fanno perdere tempo, in modo che possiate concentrarvi su ciò che conta davvero.

10. Marinara

Avete mai sentito parlare della tecnica del pomodoro? Questa estensione vi aiuta a lavorare con intervalli di tempo e pause, inviandovi un segnale allo scadere di ogni intervallo per ricordarvi quando è ora di fare una pausa e quando è ora di riprendere il lavoro.

11. RescueTime

Questa estensione vi permette di tracciare il tempo che trascorrete ogni giorno su Chrome, suddividendolo per attività e siti visitati.

12. Pocket

Questa estensione vi permette di salvare, catalogare archiviare articoli, video, e qualsiasi elemento web per consultarli in seguito da un unico posto.

Migliori estensioni Chrome per lavorare smart 🧑🏻‍💻

13. Drag

Questa estensione vi consente di trasformare Gmail in un luogo "all-in-one" per collaborare con il vostro team, comunicare con i clienti e gestire le attività quotidiane.

14. Hiver

Come la precedente, anche questa estensione vi consente di trasformare l'inbox di Gmail in una spazio collaborativo per gestire tutte le comunicazioni. Tra le funzioni più utili, uno strumento che vi informa se qualcuno del vostro team ha già risposto a una richiesta di un cliente.

15. Session Buddy

Questa estensione vi consente di gestire in modo più efficace le schede e i preferiti di Google Chrome. Tra le funzioni più utili, la possibilità di salvare determinate schede per riaprirle successivamente in seguito.

16. The Great Suspender

Questa estensione vi permette di "sospendere" in automatico le schede inattive di Google Chrome per liberare memoria e ottimizzare le performance del vostro computer.

17. Google Hangouts

L'estensione ufficiale dell'omonima app di Google per organizzare chiamate e riunioni virtuali.

18. Zoom Scheduler

Questa pratica estensione vi permette di programmare chiamate su Zoom direttamente da Google Chrome.

19. Zapier

Questa estensione vi permette di sfruttare Zapier per automatizzare i compiti di routine macchinosi e risparmiare tempo. L'app è integrata con Shopify e vi permette di automatizzare le operazioni del vostro negozio online.

20. Lightshot

Questa estensione vi permette di catturare, modificare e condividere screenshot delle pagine su Google Chrome in pochi clic.

21. Wappalyzer

State visitando un sito web particolarmente interessante e volte scoprire con quale tecnologia è stato progettato? Vi basta utilizzare questa estensione e nessuna pagina web avrà più segreti.

22. Print Friendly & PDF

Se avete necessità di stampare una pagina web o salvarla in PDF, questa estensione vi consente di rimuovere tutto ciò che non è necessario per risparmiare carta e inchiostro.

Migliori estensioni Chrome per la scrittura

23. Documenti Google Offline

Questa estensione vi permette di lavorare offline con i documenti Google. La sincronizzazione verrà effettuata non appena riattiverete l'accesso a Internet.

24. Grammarly

Se scrivete testi o email in inglese, questa estensione vi aiuta a migliorare la qualità della vostra scrittura assistendovi con pratici consigli e suggerimenti.

25. Reverso

Questa estensione vi permette di tradurre pagine web e contenuti al volo o cercare parole direttamente da Google Chrome.

Migliori estensioni Chrome per i social media

26. Pinterest

Pinterest è uno dei posti migliori dove trovare ispirazione e nuovi prodotti da vendere. Questa estensione vi permette di salvare in un attimo qualsiasi elemento, i cosiddetti pin, nelle vostre board personali.

27. Buffer

Se utilizzate Buffer per programmare i vostri post sui social media, questa estensione vi permette di pianificare nuovi contenuti in un clic da qualsiasi pagina web.

28. Emoji Keyboard

Questa estensione vi permette di avere una tastiera completa con tutte le emoji sempre a portata di mano, proprio come fate con il vostro smartphone.

Migliori estensioni Chrome per SEO e tracking

29. Woorank

Questa estensione vi permette di analizzare in modo istantaneo la SEO on-site e off-site del sito che state visitando.

30. MozBar

Questa estensione aggiunge a Google Chrome una pratica barra degli strumenti ricca di funzioni per la SEO, tra cui la possibilità di creare motori di ricerca personalizzati, analizzare Page Authority e Domain Authority, evidenziare le parole chiave e altro ancora.

31. Page Analytics

Questa estensione realizzata da Google vi permette di analizzare il modo in cui gli utenti interagiscono con il vostro sito web. Presuppone che abbiate installato Google Analytics sul vostro sito.

32. Buzzsumo

Questa estensione vi permette di analizzare l'engagement sui social media di una determinata pagina, tra cui numero di condivisioni e azioni.

33. Nofollow

Questa estensione vi consente di analizzare i link con "nofollow" e i meta tag "noindex" sulle pagine web che visitate.

34. Checkbot

Questa pratica estensione vi permette di analizzare con un clic l'ottimizzazione SEO, la velocità e la sicurezza delle pagine visitate.

35. SEOquake

Questa estensione vi consente di tracciare con un clic le principali metriche SEO della pagina web che state visitando.

Migliori estensioni Chrome per la sicurezza

36. Click&Clean

Questa estensione vi permette di cancellare automaticamente ad ogni chiusura del browser tutte le attività di navigazione e i dati di tracciamento che vengono memorizzati sul vostro computer.

37. Ghostery

Questa estensione, oltre a bloccare le pubblicità indesiderate su Internet, limita tutte le attività di tracciamento effettuate dai siti Internet e ottimizza le performance di Chrome per garantire una navigazione più fluida e veloce.

38. Bitwarden

Questa estensione open-source vi permette di gestire e conservare le vostre password in un unico luogo sicuro e tenerle sincronizzate tra diversi dispositivi.

39. HTTPS Everywhere

Questa estensione vi permette di utilizzare lo standard HTTPS per crittografare la navigazione sui siti web che ne sono sprovvisti e prevenire potenziali minacce o furto di dati.

40. uBlock Origin

Questa estensione è una delle più diffuse e apprezzate per bloccare le pubblicità indesiderate su Internet, alleggerire il carico sulla CPU e garantire una navigazione più rapida.

41. Privacy Badger

Questa estensione blocca automaticamente i tracker "invisibili" che tracciano a vostra insaputa le attività che fate su internet.

42. Hola Free VPN Proxy Unblocker

Questa estensione vi permette di accedere ai siti web bloccati in determinati luoghi o paesi mascherando la vostra navigazione con un VPN temporaneo.

Migliori estensioni Chrome per l'ecommerce

43. Fakespot

Se acquistate o vendete prodotti su marketplace esterni come Amazon o eBay, questa estensione vi permette di scovare le recensioni finte aiutandovi a proteggere la vostra integrità digitale.

44. Keepa

Questa estensione vi permette di tracciare le variazioni di prezzo su Amazon. Particolarmente utile per tenere d'occhio venditori simili a voi e proporre offerte in contemporanea su determinati prodotti.

45. Oberlo

Se state pensando di iniziare a vendere in dropshipping con Aliexpress, Oberlo è un app che vi consente di importare e sincronizzare i prodotti direttamente sul vostro negozio Shopify.

Migliori estensioni Chrome per il benessere digitale

46. Darkreader

Questa pratica estensione vi permette di trasformare qualsiasi pagina o sito web in modalità scura per salvaguardare i vostri occhi, soprattutto se lavorate al PC anche durante la sera.

47. Magnifying Glass

Questa estensione vi permette di tenere sempre a portata di mano una lente di ingrandimento da utilizzare durante la navigazione.

48. Mindful Break

Questa estensione vi offre un pratico consiglio di "mindfulness" con il semplice clic su un pulsante.

49. NimbusMind

Questa estensione vi aiuta a praticare il "mindfulness" con pratiche sessioni guidate, suoni rilassanti e progressi verso gli obiettivi.

50. Current

Questa estensione porta un pò di "mindfulness" all'apertura di ogni nuova scheda del browser con suggerimenti, esercizi e consigli per aiutarvi a praticare il rilassamento in ogni momento della vostra giornata.

 

 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima della pubblicazione

PROFESSIONALITA'

ASSISTENZA TECNICA

NOLEGGIO OPERATIVO