Passa al contenuto

📩 info@fgsistemisrl.com

← PER MAGGIORI INFORMAZIONI →

06 980 80 14

Internet Explorer 11 volge finalmente al termine il 15 Giugno

Internet Explorer 11 volge finalmente al termine il 15 Giugno

L'occasione segna la fine di una leggenda di Internet, ma qualcuno si presenterà al suo funerale?

Internet Explorer era il browser preferito da molti pioneri alla fine degli anni 90, ma ora la leggendaria serie di browser sta volgendo al termine. Microsoft sta tagliando il supporto ufficiale per Internet Explorer 11, con l'azienda che sposta l'attenzione sul suo browser basato su Chromium, Microsoft Edge.

La fine per Internet Explorer 11

La scomparsa di Internet Explorer non è una sorpresa per il mondo tecnologico nel suo insieme. L'anno scorso, Microsoft ha pubblicato un aggiornamento sui blog Windows affermando che Internet Explorer 11 perderà il supporto il 15 Giugno 2022. E ora, la manciata di utenti IE11 dedicati in tutto il mondo sarà costernata nell'apprendere che è giunto il momento.

Microsoft spesso interrompe il supporto del suo software precedente a favore di continuare le sue iterazioni più recenti. Anche i suoi sistemi operativi si salutano di tanto in tanto, con Windows 10 che andrà in pensione il 14 Ottobre 2025.

E mentre Microsoft non è estranea a tagliare i suoi vecchi programmi, è piuttosto una sorpresa che Internet Explorer 11 sia riuscito a vivere così a lungo in primo luogo. Dato che è stato rilasciato nel 2013, il browser mancherà di poco il suo decimo compleanno.

 

ASSISTENZA TECNICA

NOLEGGIO OPERATIVO