Passa al contenuto

📩 info@fgsistemisrl.com

← PER MAGGIORI INFORMAZIONI →

06 980 80 14

Come recuperare file e cartelle eliminati definitivamente in Google Drive

Come recuperare file e cartelle eliminati definitivamente in Google Drive

Hai svuotato accidentalmente la cartella del cestino di Google Drive? Scopri come ripristinare file e cartelle che hai eliminato definitivamente da Google Drive.

Quando elimini qualsiasi file o cartella nel tuo Google Drive, viene spostato nella cartella cestino. Il file eliminato rimane nel cestino per 30 giorni, quindi viene eliminato definitivamente. E' possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sul file eliminato nel cestino e selezionare Restore per annullare l'eliminazione del file.

 

 

Ripristina file eliminati definitivamente

Se non riesci a ripristinare un file eliminato entro la finestra di 30 giorni o se hai svuotato il cestino manualmente, i file verranno eliminati definitivamente da Google Drive.

 

Tuttavia, puoi contattare l'assistenza Google che potrebbe ripristinare i file eliminati per te.

  1. Vai su support.google.com/drive?=file_recovery e accedi con l'account Google che hai utilizzato per eliminare il file.
  2. Fornisci il tuo nome, cognome e seleziona la casella del consenso per confermare che stai tentando di recuperare i file eliminati da Google Drive.

 

Riceverai un'email di drive-noreply@google.com conferma che la tua richiesta è stata ricevuta e che potrebbero essere necessarie fino a 48 ore per il ripristino dei file. (Di solito ci vogliono meno di 12 ore).

Google consiglia di evitare di svuotare il cestino mentre è in corso il processo di recupero dei file. Inoltre, tieni presente che i file che hai caricato tu stesso su Google Drive potrebbero essere recuperati in questo processo. Se non sei il proprietario di un file, non può essere ripristinato tramite questo processo.

Una volta completato il processo di ripristino, l'assistenza di Google ti invierà un'altra email di conferma che i file sono stati ripristinati. Ora puoi aprire il tuo Google Drive e i file e le cartelle eliminati definitivamente saranno visibili nella loro posizione originale.

 

I passaggi precedenti sono validi solo per i singoli account Google. Se disponi di un account Google Workspace, dovrai contattare l'amministratore del tuo dominio per ripristinare i file. Inoltre, il processo di ripristino ripristinerà tutti i file eliminati, è atualmente possibile ripristinare singoli file o cartelle.

 

PROFESSIONALITA'

ASSISTENZA TECNICA

NOLEGGIO OPERATIVO